CARTUCCIA pressurizzata - 3 regolazioni, Cartuccia forcella nata
per il Racing
La cartuccia pressurizzata EBH racchiude in se una
serie di sistemi innovativi quali i già conosciuti FPS, EC,
LC e il nuovo sistema di controllo della sovrapressione
OPC (over pressure control). Questi sistemi sono frutto
di una lunga esperienza di sviluppo da parte del
nostro reparto Ricerca e Sviluppo in collaborazione
con alcuni dei migliori Team che hanno partecipato
al Mondiale SBK, BSB, IDM, CIV.
Sul tappo superiore si trovano tutte le regolazioni,
precarico molla, estensione e compressione che
sono distinte nelle due cartucce, semplici ed intuitive.
L’alto coefficiente di smorzamento già da bassissima
velocità controlla l’eccessivo affondamento
dell’avantreno fin dai primissimi istanti di frenata. Light Components: questo prodotto ha un’alta percentuale di leghe leggere speciali e particolari ottimizzati nel peso, con l’obbiettivo di raggiungere la massima
leggerezza possibile. SPECIFICHE TECNICHE
• Controllo idraulico con sistema FPS (Brevetto Bitubo) pistone Ø27mm in Ergal
• Steli pompante Ø10mm con riporto superficiale antiattrito
• Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico in NBR
• Molle in acciaio al Cr-Si, con trattamento termico, procedimento di
assestamento e pallinatura finale
• Tappo superiore forcella con regolazione precarico molla integrato
• Regolazione indipendente dello smorzamento in Compressione ed Estensione
• Camera di compensazione coassiale (Brevetto Bitubo)
• Corpo cartuccia in Ergal con riporto superficiale antiattrito
• Lubrificazione idraulica separata dalla lubrificazione di scorrimento
• Sistema di controllo della forza di pressurizzazione
Full Pressure System: Il sistema è pressurizzato
con gas a bassa pressione. Le cartucce sono
asimmetriche: una controlla la fase di compressione,
mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le
camere di compensazione alternate alle due
estremità, si può ottenere un altissimo coefficiente di
smorzamento già da bassissima velocità.
Questo sistema consente di ottenere curve di
smorzamento sia superiori che inferiori rispetto
all’idraulica della forcella standard, in particolare
alle bassissime velocità. REGOLAZIONI: Compressione: 24 clicks Estensione : 24 clicks precarico molla: 15mm .